00386 (04) 577 82 00 00386 (04) 577 82 50 info@hotel-kristal-slovenia.com

Chi siamo

Ci troviamo ai margini del Parco Nazionale del Tricorno, in mezzo alla natura incontaminata e nelle immediate vicinanze del Lago di Bohinj. La nostra storia risale al lontano 1970, quando il nonno pose le fondamenta del nostro hotel a conduzione familiare che era inizialmente in grado di accogliere pochi ospiti e amici. Il nonno era un amante della buona cucina e un appassionato cacciatore, desideroso di offrire agli ospiti un momento di relax e un’esperienza indimenticabile. Era lui stesso a intrattenere gli ospiti e divertirsi con loro in un’atmosfera familiare, davanti a un buon bicchiere e un gustoso piatto. Ciascun ospite era considerato un amico e trattato di come tale. Sempre di buonumore, era orgoglioso degli obiettivi raggiunti.

A quei tempi un albergo familiare era una cosa rara, da qui la scelta del suo nome Kristal (cristallo).

Da allora ne abbiamo fatta di strada. Abbiamo ingrandito e completamente rinnovato i locali, migliorato la nostra offerta e ampliato il team. Dai pochi letti iniziali siamo arrivati a disporre di 30 camere arredate in stile alpino con legno locale che trasmettono calore e assicurano un’atmosfera casalinga.

Il nostro principio di base è invece rimasto immutato, perché continuiamo ad offrire ai nostri ospiti i prodotti migliori, più freschi e più saporiti delle nostre parti e gli assicuriamo un’esperienza indimenticabile.

Tra i nostri ospiti abbiamo già annoverato molti VIP che hanno assaggiato la raffinata cioccolata locale, hanno sudato nella sauna finlandese, si sono rilassati con un massaggio ayurvedico sotto la supervisione dell’esperto nepalese Badari Dhunang e si sono dedicati alle tipiche attività locali.

Tra di essi citiamo Milan Kučan, il primo presidente della Repubblica di Slovenia, Danilo Türk, l’ex presidente della Repubblica di Slovenia e Zoran Milanovič, ex premier della Repubblica di Croazia. Non sono mancati i rappresentanti del mondo del cinema e dello spettacolo: nel 2014 è venuto a trovarci Armand Assante. Tra i numerosi ospiti fissi ricordiamo anche il noto attore cinematografico e teatrale Rade Šerbedžija, che ci frequenta da anni assieme alla famiglia per concedersi una vacanza in mezzo alla natura incontaminata e per gustare le leccornie locali.

Da noi potrete godere di una genuina atmosfera familiare, della cucina tipica, della pace e della bellezza della natura incontaminata. Oltre ad offrire relax e alla concentrazione, il nostro albergo rappresenta anche un punto di partenza per le vostre gite nelle località vicine, sia che cerchiate la tranquillità sia che desideriate una vacanza attiva.

I buongustai potranno godere di pomeriggi tranquilli e emozionanti serate nel nostro salone per ricevimenti, abbellito da un autentico camino, e sorseggiare la nostra cioccolata.

Abbiamo pensato anche agli appassionati d’arte: da vari anni siamo orgogliosi di ospitare degli incontri d’arte internazionali le cui opere sono esposte per voi in ogni angolo del nostro hotel.